rotate-mobile
Rozzano Rozzano

Rozzano, controlli a tappeto anti droga nel quartiere Aler

L'operazione dei carabinieri

Un servizio straordinario di controllo del territorio è stato effettauto dai carabinieri della tenenza di Rozzano e dalla Compagnia di intervento operativo (Cio) mercoledì 17 ottobre. Nove pattuglie, per un totale di 22 militari, hanno controllato circa 80 persone (tra cui molte con precedenti) e 25 autovetture. 

Lo rende noto il sindaco Barbara Agogliati (Pd), che aveva chiesto un controllo simile dopo "gli episodi criminosi avvenuti in città, che avevano destato molto allarme". Il controllo è stato effettuato in diverse strade critiche di Rozzano, per più di quatro ore, nelle vie del quartiere Aler e nei pressi del centro formazione professionale. 

"Auspichiamo .- ha dichiarato il sindaco - che un servizio così esteso venga replicato con una certa periodicità e frequenza in modo da potenziarne l’effetto. Siamo certi che questi interventi mirati insieme ai consueti controlli effettuati durante le normali attività di pattugliamento del territorio da parte delle forze dell’ordine potranno contrastare fenomeni odiosi tra i quali, in particolare, lo spaccio di stupefacenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rozzano, controlli a tappeto anti droga nel quartiere Aler

MilanoToday è in caricamento