rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Rozzano Rozzano / Via Milano

"Ricco" ladro d'appartamento arrestato grazie al tam tam di segnalazioni dei cittadini

Un uomo è stato arrestato grazie alle segnalazioni dei cittadini con il controllo incrociato via internet e whatsapp. E' la prima volta che una cosa del genere accade

Un uomo è stato arrestato grazie alle segnalazioni dei cittadini con il controllo incrociato via internet e whatsapp. E' una delle prime volte che accade un episodio simile in Lombardia. L'uomo, un cittadino albanese di 23 anni, è stato fermato dai carabinieri al termine di un inseguimento.

E' successo sabato notte. La segnalazione è arrivata ai militari dai gruppi di sorveglianza attivi. I cittadini segnalano la targa di un'auto sospetta. Si tratta di un'Audi S5 bianca che gira per il quartiere. La vettura viene intercettata da una pattuglia a Cusago. L'uomo scappa e comincia un inseguimento.

Il bandito - come riporta Il Giorno - in un primo momento riesce a far perdere le sue tracce. Poi, quando viene intercettato a Rozzano, i carabinieri lo bloccano. Nell'auto ci sono gioielli per un totale di 10mila euro e il kit del topo d’appartamento: arnesi atti allo scasso, walkie-talkie, pinze idrauliche, guanti in lattice. Anche l'auto era rubata. Ora i militari indagano per risalire al resto della gang.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ricco" ladro d'appartamento arrestato grazie al tam tam di segnalazioni dei cittadini

MilanoToday è in caricamento