rotate-mobile
Rozzano Rozzano

Rozzano, debutta il Mercato di “Campagna Amica”

Debutta sotto la pioggia a Rozzano, il mercato firmato “Campagna Amica”: una joint venture tra Comune di Rozzano e Fondazione Campagna Amica, nata per tutelare gli interessi di produttori e consumatori

mercato4oDebutto sotto la pioggia, del mercato firmato “Campagna Amica”.

Joint venture tra Comune di Rozzano e Fondazione Campagna Amica (interessante il portale), nata con l’intenzione di tutelare gli interessi di produttori e consumatori, sui temi dell’ambiente, territorio e qualità dei consumi.

L’iniziativa dell’amministrazione, in collaborazione con i produttori locali della Coldiretti di Milano, partiva domenica 29 novembre 2009, in piazza Foglia, seguendo un iter molto semplice. Un appuntamento ogni mese. Sul portale della fondazione si parla di appuntamenti quindicinali.

Il Comune, ha voluto, con questo mercato domenicale, e in concomitanza con i criteri che uniscono gli operatori della fondazione, promuovere la produzione della filiera agro-alimentare locale, dei prodotti agricoli nostrani, quali frutta e verdura di stagione, formaggi, salumi e quant’altro prodotto in loco, ed educare il cittadino ad una spesa più avveduta, proprio con l’incontro diretto tra produttore e consumatore finale.

Questo collegamento permetterà al consumatore, di poter acquistare direttamente dal produttore prodotti freschi e garantiti. A costi sicuramente più bassi.

Ottima idea. Peccato che la pioggia abbia in parte rovinato questa prima edizione, scoraggiando con ogni buona probabilità sia espositori-venditori che visitatori-acquirenti.

mercato1vmercato2v
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rozzano, debutta il Mercato di “Campagna Amica”

MilanoToday è in caricamento