rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Rozzano Rozzano

Preso il rapinatore in scooter: pistola e forbici per terrorizzare le vittime, tre colpi in una sera

L'uomo, un 40enne del Comasco, è stato fermato dai carabinieri di Rozzano. Come agiva

pistola casco forbici carabinieri-2

In una sola sera era entrato in azione per tre volte. Ma alla fine del suo turno di "lavoro", senza saperlo, ha trovato sulla sua strada i militari, che lo hanno fermato. 

Un uomo di quaranta anni - originario del Comasco - è stato arrestato lunedì notte dai carabinieri di Rozzano con le accuse di rapina, tentata rapina e ricettazione. Gli uomini dell'arma lo hanno bloccato fuori da un ristorante di Rozzano subito dopo che il quarantenne aveva cercato di rapinare una coppia che stava per entrare proprio nel locale. 

Il malvivente, stando a quanto accertato dagli investigatori, si era avvicinato alle vittime a bordo di uno scooter - uno Scarabeo rubato - e aveva puntato contro di loro una pistola, poi risultata un'arma giocattolo senza tappo rosso. Quando i carabinieri lo hanno bloccato, hanno scoperto che nel motorino nascondeva anche un passamontagna, due paia di forbici e dei soldi in contanti. 

Quei soldi, hanno poi scoperto i militari, erano di una ragazza che era stata rapinata del portafogli soltanto pochi minuti prima con lo stesso modus operandi. E un terzo colpo, il quarantenne lo aveva tentato anche in via Costantino Baroni a Milano, ma la reazione dell'uomo finito nel mirino lo aveva convinto a desistere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preso il rapinatore in scooter: pistola e forbici per terrorizzare le vittime, tre colpi in una sera

MilanoToday è in caricamento