rotate-mobile
Rozzano Rozzano / Via Lillà

Gli si avvicina un cagnolino: litiga con la proprietaria, si azzuffa con un passante e lo accoltella

Tentato omicidio a Rozzano in un parco. Intervengono i carabinieri e lo arrestano

Prima ha inveito contro un cane di piccola taglia, portato a passeggio da una donna, non esitando a estrarre un coltello con fare minaccioso. Poi - in seguito all'intervento di un anziano - non ha esitato ad ingaggiare una colluttazione e a ferirlo con la stessa arma. Attimi di follia a Rozzano, a mezzogiorno di venerdì 16 novembre, al Parco 2 (Parcobaleno), non lontano dalla piscina comunale.

Tutto inizia con l'incontro fortuito tra un uomo di 64 anni e una donna che con un cane di piccola taglia, per niente pericoloso, che gli si avvicina. Il 64enne non "gradisce" e, per tutta risposta, prova ad allontanarlo a pedate, estraendo un coltello per minacciare ulteriormente l'animale. 

La proprietaria richiama il cane e nel frattempo affronta l'uomo, cercando di fargli notare la reazione esagerata di fronte a un cagnolino di piccola taglia. La scena viene vista da un passante di 75 anni che interviene a difesa della donna. Col 64enne vola qualche parola, poi questi inizia a spintonare l'anziano fino a farlo cadere per terra. Ma il 75enne si rialza e tira un cazzotto all'altro, che per tutta risposta lo ributta a terra, estrae nuovamente il coltello e gli sferra una coltellata alla nuca.

La donna, che al primo accenno di lite ha chiamato il 112, non può che assistere spaventata. In pochi minuti arrivano i carabinieri di Rozzano insieme ai sanitari del 118. Il 75enne viene subito trasportato al pronto soccorso dell'Humanitas, dove si trova ancora ricoverato in prognosi riservata. Fortunatamente non è in pericolo di vita. I militari si occupano invece dell'aggressore, che viene arrestato per tentato omicidio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli si avvicina un cagnolino: litiga con la proprietaria, si azzuffa con un passante e lo accoltella

MilanoToday è in caricamento